HOME
     
 
AREA RISERVATA       Login
 
CHI SIAMO
EVENTI
SPETTACOLI
EDUTAINMENT
ARTISTI
CLIENTI
NEWS
RASSEGNA STAMPA
CONTATTI
FOTO E VIDEO
 
AMBRA ORFEI
SCUOLA DI CIRCO
 

Ambra Orfei

Biografia  |  Ambra Orfei in TV

Ambra Orfei è nata a Roma il 23/10/67.

Figlia di Nando Orfei , capostipite di una delle dinastie più importanti del circo Italiano e di Anita Gambarutti, nipote di Moira Orfei, esperta acrobata e cavallerizza, Ambra è una show girl completa, direttrice artistica del celebre circo che porta il nome paterno. Nando Orfei, nome molto conosciuto in Italia, oltre alla passione del circo, ha sempre coltivato anche quella per il cinema; partecipando a numerosi film diretti dal suo grande amico Federico Fellini, fu co-protagonista del film "AMARCORD" vincitore dell'oscar come miglior film straniero nel 1973, nel ruolo del "Patacca". Ambra nascendo in un circo ha iniziato ad affrontare il pubblico da piccolissima debuttando a soli 11 anni in un numero di colombe ammaestrate, presentato davanti a Sua Santità Papa Paolo VI. In seguito sempre nell'ambito circense, ha coltivato il proprio interesse per l'arte della jonglerie e per quella equestre, specializzandosi nell'alta scuola di equitazione (Dressage). Già dall'adolescenza ha iniziato ad affermarsi presso il pubblico giovanile: ha inciso due dischi, uno nel 1988 , 1988 , dal titolo "Compagno di scuola", e uno nel 1990, dal titolo "Love me too".

Nel 1983 all'età di 16 anni, ha partecipato come show-girl alla trasmissione televisiva "Lo scatolone" prodotta dalla RAI.

Nel 1984 è stata presentatrice del programma RAI "Sotto le stelle" e ha preso parte al famoso show "Drive In" prodotto da Canale 5.

Ha condotto per 3 edizioni con Aldo Biscardi "Il processo del Lunedì", "Sabato al Circo" (canale 5), Il Circo di rete 4. Per RAI 3, per 4 edizioni, ha presentato i "Circhi nel mondo", tra i quali il prestigioso "Festival del circo di Montecarlo"

Nel 1987 è attrice nel telefilm "Sapore di Gloria" nel ruolo di una ginnasta Olimpica.
Il telefilm è andato in onda in 13 puntate su RAI TV 1.

Tra le tante partecipazioni televisive è stata ospite anche del programma "Passaparola" condotto da Gerry Scotti, suscitando enorme simpatia da parte del pubblico televisivo.

Nel 1988 Ambra Orfei crea la società AMBRA ORFEI ENTERTAINMENT e diventa produttrice con enorme successo di spettacoli ed eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.
Ha fondato inoltre la scuola di circo " "Il piccolo circo del Sole".